STORIA
 
Il Coro Alpino Monte Colmenacco è stato costituito a Nesso il 6 aprile 1991 da un gruppo di amici appassionati del canto popolare e di montagna, prendendo il nome da uno dei monti  che fanno corona  al Paese.
Il Coro è sorto con il preciso intento di favorire incontri di amicizia e allegria fra i suoi componenti, proponendo di utilizzare il canto popolare e di montagna come strumento di unione che infonde, a chi lo ascolta, sensazioni di serenità e genuinità.
Il Coro vive perchè ha sempre cercato, oltre all'armonia delle voci e l'impegno dei coristi, un coinvolgimento del pubblico esaurendo ogni particolare richiesta.
Nel marzo 2001, in occasione del 10° anniversario di fondazione, presso la Chiesa di S. Maria di Vico a Nesso, il coro ha inciso il suo primo CD.
Nel 2007, presso la Chiesa S.S. Pietro e Paolo di Nesso ,ha inciso il suo secondo CD.
Numerose sono state le partecipazioni a rassegne e manifestazioni canore sia in Italia che all'estero, riscuotendo elogi e riconoscimenti.
 
Si vuole ricordare le più importanti:
Le Rassegne corali nelle Provincie di Como e Lecco, Rassegna corale a Fischental (Zurigo), Inaugurazione della Sede dell'Associazione "Piazzola-Olivetti" a Cilavegna-Vigevano, Convegno internazionale dei Tecnici per nuove macchine utensili a Villa Erba di Cernobbio, Congresso della Società di Fisica a Villa Olmo di Como nel Centenario della Società, a Lucerna in occasione dei festeggiamenti per il 90° anniversario della Colonia Italiana, ressegna corale internazionale a Wolfsberg (Austria), al Teatro Sociale di Como in occasione di una manifestazione  della Comunità Montana della Provincia di Como, al 19° Concorso Nazional di Cori ad Ivrea.
 
Il Coro è composto da 31 elementi diretti dal Maestro Moreno Pertusini.
 
 
 
Per qualsiasi informazione contattateci.
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy